Mercatini Natale Aosta e Montreux

https://www.demiliatravelservices.it/immagini_pagine/718/mercatini-natale-aosta-e-montreux-718-600.jpg
  • Data di Partenza: 12/12/2024
  • Data di Ritorno: 15/12/2024

Euro 440,00

Condividi:

Descrizione

AOSTA-MONTREUX- FENIS-CHÂTILLON

12 dicembre Partenza dai luoghi stabiliti (notte tra 11 e 12 dicembre). Arrivo ad Aosta per la visita del suggestivo Marché Vert Nöel l'atmosfera natalizia si respira in ogni angolo, tra il calore del legno degli chalet e le luci natalizie dove sarà possibile acquistare il meglio della produzione artigianale valdostana con manufatti unici e a portata di tutte le tasche. Tra gli oggetti in vendita si possono trovare oggetti in legno o ceramica, tessuti in canapa, lana o feltro, saponi e candele profumate... idee regalo originali e inconsuete. Sarà inoltre possibile ammirare le dimostrazioni degli artigiani locali in grado di trasformare in poco tempo inerti pezzi di legno in vere e proprie opere d'arte. Non mancano poi chalet che propongono le prelibatezze enogastronomiche del territorio come la Fontina, il Lardo di Arnad DOP oppure il prosciutto Crudo di Bosses DOP. Inoltre ci saranno chalet che offrono il meglio della pasticceria locale e caldi bicchieri di vin brulé. Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel sistemazione nelle stanze cena e pernottamento.

13 dicembre Dopo colazione partenza per Montreux la bellissima cittadina svizzera. Concepito per incantare grandi e piccini, il Mercato di Natale di Montreux si svolge in uno scenario eccezionale tra il lago e le montagne. Sulle rive del Lago di Ginevra, infatti 150 artigiani  presentano una montagna di regali originali: prodotti del territorio, gioielli, oggetti scolpiti e decorazioni per l’albero e per il presepe.
Rientro in hotel cena e pernottamento.

14 dicembre Dopo colazione partenza per Fenis situato a pochi chilometri da Aosta, vicino la Francia, il borgo di Fénis ospita uno dei castelli medievali più belli d'Italia. Un monumento nazionale italiano considerato tra i più rappresentativi simboli del medioevo valdostano, in cui si conservano alcune casseforti e abitazioni antiche. Rientro in hotel cena e pernottamento.

15 dicembre Dopo colazione partenza per Châtillon una delle cittadine più conosciute della Val D’Aosta, un piccolo paradiso incastonato tra la Valtoirnenche e la Valle Centrale. Visita de “Le Petit Marché du Bourg” che è il Mercatino di Natale di Châtillon che si svolge tra via Chanoux e via Tollencon. I visitatori, immersi in un clima natalizio ricco di arte, luci, musica e colori possono passeggiare tra le  bancarelle ricolme di articoli di artigianato locale, oggetti intagliati, sculture, articoli di hobbistica, découpage, fiori secchi, pizzi, ceramiche dipinte a mano e numerosi prodotti di gastronomia locale. Partenza per il rientro.

La quota comprende: viaggio in bus G.T. , hotel 3*, mezza pensione con bevande ai pasti, tassa di soggiorno, accompagnatore, entrata e visita guidata al castello di Fenis, assicurazione medico bagaglio, check-point e parcheggi.

La quota non comprende tutto ciò non menzionato nella voce "la quota comprende".

Supplemento singola euro 100,00 a persona. Bambini 0-2 anni gratis Bambini 2-12 anni in camera con due adulti euro 370,00

 


Contattaci ora per maggiori info o un preventivo personalizzato

Chiamaci Ora Invia una mail Whatsapp